GASP

Gruppo Ascolto Salute Pelvi

Progetto di mutuo-aiuto per garantire un luogo di ascolto e supporto a persone che soffrono di varie forme di dolore pelvico cronico e di fibromialgia. Strutturato con incontri online e divisioni territoriali.

Il progetto di mutuo-aiuto è l’erede del GAV (Gruppo Ascolto Vulvodinia), nato nel 2018 all’interno dell’associazione “Casa Maternità Prima Luce” di Torino per garantire ascolto e supporto a persone con vulvodinia e dolore pelvico cronico. Il progetto, ora diventato di respiro nazionale, è stato “adottato” dal Comitato, che ha contestualmente deciso di estenderlo a tutte le persone che soffrono di varie forme di dolore pelvico cronico e di fibromialgia, da qui deriva il cambio di nome. Crediamo che il supporto tra pari sia fondamentale per affrontare i problemi di vita, sessuali, relazionali, lavorativi, psicologici ed emotivi che malattie croniche come queste portano con sé: sapere che non siamo solə fa la differenza!

Gli incontri GASP

Gli incontri nazionali si svolgono una volta al mese online. Il gruppo è dedicato a persone con vulva. Gruppo nazionale a parte, ci auguriamo che nascano via via diversi gruppi territoriali che organizzino in autogestione gruppi di supporto e incontri in presenza a livello locale.

Calendario incontri nazionali online

GRUPPO DONNE CISGENERE E PERSONE CON VULVA.
UN Mercoledì AL MESE dalle ORE 18:30 alle 20.
IL GRUPPO è a numero chiuso: massimo 12 partecipanti.
Stanno nascendo gruppi territoriali che organizzano in autogestione gruppi di supporto e incontri in presenza a livello locale. Si dividono ingruppi territoriali del Comitato e gruppi territoriali esterni supportati dal Comitato.

Gruppi territoriali del Comitato

Basilicata
La partecipazione al gruppo è online per permettere a tutt3 di parteciparvi, ma anche per creare connessioni in questo territorio senza collegamenti infrastrutturali sufficienti. Sarà possibile, in determinati periodi, incontrarci anche dal vivo. A seguito dell’iscrizione, riceverete il link al gruppo telegram della Basilicata dove verrà comunicato il calendario degli incontri del GASP territoriale.

Gruppi territoriali esterni supportati dal Comitato

Trento

Promosso dallAssociazione AMA .
Il gruppo si trova in presenza presso la sede dell’associazione a Trento con cadenza ogni 15 giorni.
Per informazioni e iscrizione: 0461239640 | gruppi@automutuoaiuto.it.

Sicilia

Il gruppo si autogestisce in un gruppo Telegram. Se vuoi unirti clicca qui.

Modalità d’iscrizione ai GASP del Comitato

1- REGOLAMENTO

Prima di iscriverti leggi il regolamento del nostro gruppo GASP.

2- ISCRIZIONE

Scarica e stampa l’Informativa privacy:  è da firmare in originale. Compila il modulo d’iscrizione on line che trovi a questo link  e allega l’informativa firmata.

Da febbraio sarà possibile iscriversi al Comitato e contribuire con la quota associativa ai progetti collettivi del 2024. Per partecipare al GASP, ti chiediamo di iscriverti all’associazione a febbraio. Se non potrai iscriverti, potrai fare una donazione libera (offerta minima consigliata a partire da 30 euro).